Post più popolari

venerdì 12 giugno 2009

Enolmatic come e perchè

l'Enolmatic nasce da un'idea, un bisogno, un hobby tutto italiano: voler imbottigliare il vino, il proprio vino, in casa. Come fare per evitare inutili perdite di prodotto utilizzando il classico imbuto, evitare di fare un'acquisto troppo impegnativo ed oneroso, travasare, magari il proprio vino da una damigiana direttamente in bottiglia, senza scomode e faticose manovre??
La soluzione è in questa piccola imbottigliatrice da tavolo, ad un becco, che sembra un piccolo elettrodomestico, nata per uso hobbistico, appunto, ma dalle prestazioni professionali (circa 250 bottiglie all'ora), di dimensioni contenute e di estrema facilità d'impiego.
Una presa elettrica, dove collegarla, il tubo di pescaggio è già fornito in dotazione con l'imbottigliatrice... basta posizionarla su un banco da lavoro, collegarla tramite i tubi di prelievo al serbatoio di stoccaggio del prodotto, premere il pulsante d'accensione e via... il gioco è fatto.

L'Enolmatic è
  • veloce: perchè si riescono a riempire fino a 250 bottiglie l'ora
  • robusta: perchè costruita con materiali di prima qualità e perfettamente idonei all'uso con prodotti alimentari
  • affidabile: perchè è stata collaudata per funzionare ininterrottamente
  • pratica: perchè il recipiente di prelievo può essere posizionato fino a quattro metri più in basso rispetto alla macchina
  • comoda: perchè il riempimento della bottiglia si ottiene non impostando la quantità di prodotto, secondo la capacità della bottiglia, ma regolando il becco e questo permette poter scegliere il livello di riempimento desiderato e di ottenere sempre gli stessi livelli di riempimento su ogni bottiglia, poichè una volta impostato, questo diviene automatico
  • funzionale: poichè è possibile regolare la velocità di riempimento
  • flessibile: poichè si possono utilizzare bottiglie di qualsiasi formato
  • sicura: in quanto il funzionamento a depressione garantisce un riempimento naturale, il vino, infatti, o qualsiasi altro prodotto liquido, non entra mai a contatto con organi meccanici e viene trasferito direttamente dalla damigiana alla bottiglia senza alcuno scuotimento o dispersione del prodotto.

E' possibile visualizzare le modalità d'impiego dell'Enolmatic sul sito internet www.tenco.it, cliccando nella sessione riempitrici a depressione, Enolmatic, troverete una scheda tecnica delle caratteristiche della macchina e un video dimostrativo.

Nessun commento:

Posta un commento